- Tipologia: Complesso 20 appartamenti
- Locali: Bilocali
- Mq: 1150 complessivi
- Piano: /
- Classe energetica: /
- Riscaldamento: Centralizzato
Prezzo autorizzato alla vendita: € 3.177.536,25+iva
Vai alla scheda: www.progess-immobili.it
Descrizione dell’immobile (Edificio B)
L’Edificio B, nel quale sono inseriti i 20 appartamenti bilocali proposti in locazione, ha una pianta rettangolare e occupa una superficie complessiva di circa 1150 mq.
L’immobile si sviluppa su due piani fuori terra nei quali sono collocati gli appartamenti e due piani seminterrati nei quali ha sede l’archivio storico e una sala per consultazione ceduti al Comune di Lecco.
Sui quattro lati del fabbricato sono collocati gli accessi: due da strada pubblica sui lati corti (da Via Gorizia e da via Fritsch), uno di collegamento con l’Edificio A (nel quale sono ubicati i posti auto pubblici) e un quarto di collegamento con l’Edificio C (nel quale sono ubicati gli spazi commerciali).
Sul lato Est del fabbricato, verso il torrente Gerenzone, sono state create ampie aree verdi e giardini pubblici.
Le principali caratteristiche architettoniche sono:
Le strutture portanti (fondazioni, travi e pilastri) sono in cemento armato con solai a struttura orizzontale con travi in acciaio e lamiere sagomate (voltini) e sovrastante caldana in cls. Le strutture portanti verticali sono costituite dalle lame in c.a. di separazione tra gli appartamenti.
I tamponamenti perimetrali di nuova costruzione sono realizzati con doppia muratura di blocchi in laterizio semiportanti ed internamente debitamente intonacati con aggiunta di isolamento termo-acustico. I vecchi tamponamenti sono murature in mattoni e pietra dello spessore di 60:80 cm.
La copertura degli alloggi è piana, debitamente impermeabilizzata e coibentata; la copertura della corte interna è a doppia pendenza in acciao-vetro per la parte centrale.
Dal punto di vista impiantistico, si evidenzia la presenza di un’unica Centrale Termica per l’intero comparto con contabilizzazione individuale dei consumi consentendo una ottimizzazione dei rendimenti.
Descrizione delle unità immobiliari
Tutti i 20 appartamenti bilocali di circa 60-70 mq cadauno sono disposti su due livelli collegati da una scala interna e prevedono:
Pur essendo tutti simili, si distinguono due differenti tipologie di appartamenti a seconda della ubicazione: 16 appartamenti di Tipo A ubicati nelle due ali laterali del fabbricato e 4 di Tipo B, ubicati nella parte centrale.
Le finiture interne degli appartamenti, sono caratterizzate da un elevato livello qualitativo consono alla natura dell’intervento e di facile manutenzione e conduzione.
In particolare si prevede:
I servizi igienici dispongono di:
L’impianto elettrico ha origine dal contatore dal quale è alimentato il quadro elettrico dell’appartamento. Dal quadro elettrico di appartamento sono collegate tutte le utenze con conduttori posati in tubazioni flessibili in PVC serie pesante. I punti luce e le prese elettriche saranno in numero adeguato e commisurato al tipo di allestimento proposto.
L’impianto di riscaldamento è alimentato da un locale caldaia centralizzato, alimentato a gas metano; la distribuzione ai vari appartamenti è realizzata con tubazioni in acciaio isolate. All’interno dell’appartamento è realizzata una distribuzione finale con radiatori a parete.
La suddivisione delle spese verrà effettuata con contabilizzazione diretta e suddivisione tra le varie unità abitative in ragione dei consumi effettivi.
Si evidenzia che, per incrementare la sicurezza e per praticità, nelle cucine è prevista l’installazione di piastre elettriche del tipo a basso consumo eliminando così qualsiasi tubazione per il gas all’interno delle unità abitative.